Biologa, Nutrizionista, Specialista in Patologia Clinica
Dott.ssa Claudia Abete: 333/ 60 71 641 - Biologa, Nutrizionista, Specialista in Patologia Clinica

Chi Sono

claudia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La dott.ssa Claudia Abete, ha conseguito la laurea in scienze biologiche con la votazione di 110/110 e lode, la specializzazione in patologia clinica con la votazione di 50/50 e lode, presso l’università di Cagliari . Iscritta all’ordine nazionale dei biologi e abilitata all’esecuzione dei prelievi venosi e biologici

Per anni ha svolto attività di ricerca presso  il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biomediche, sezione di patologia sperimentale, dove si è occupata soprattutto delle alterazioni del metabolismo del colesterolo in diverse patologie, quali Alzheimer , degenerazione maculare senile, pterigio e  aterosclerosi.

Dal 2008 ad oggi svolge l’attività di Patologa Clinica.

Ha conseguito il titolo di Master in metodologie e ruoli professionali nell’approccio multidimensionale alle patologie alimentari, presso l’istituto di alta formazione di Pescara, il titolo Master internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica discutendo la tesi dal titolo “Valutazione nutrizionale nello sport di resistenza: preparazione alla maratona di Atene” presso l’Università politecnica delle Marche e fondazione universitaria iberoamericana e il titolo di Master in Nutrizione Sportiva presso la Scuola di Nutrizione ed Integrazione Sportiva SANIS e Università degli Studi di Padova.

Impegnata per anni nell’attività sportiva come cestista a livello nazionale, ha deciso di dedicare gran parte della sua professione a soddisfare le esigenze nutrizionali degli atleti professionisti, elite ed amatori.

Si avvale di numerosi collaboratori che, ciascuno nel suo campo, aiutano sportivi e non a raggiungere l’obiettivo prefissato all’inizio del percorso alimentare.

 


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'udesign_footer_included' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.nutrilabor.it/home/wp-includes/plugin.php on line 429