Biologa, Nutrizionista, Specialista in Patologia Clinica
Dott.ssa Claudia Abete: 333/ 60 71 641 - Biologa, Nutrizionista, Specialista in Patologia Clinica

ArmBand

Schermata 2015-07-27 alle 17.08.38

SenseWear Armband P/N S

Monitor portatile “multi Sensore” di consumo energetico in calorie (EE), movimento, attività fisica, qualità della vita, sonno.

Il SenseWear Armband è un rivoluzionario monitor multi‐sensore, indossabile a “fascia” sul tricipite posteriore in posizione molto comoda e che non disturba il monitoraggio durante attività di vita normale anche per giorni interi. Permette un campionamento in continuo di variabili fisiologiche e dati di attività fisica, determina e presenta dati relativi a dispendio energetico/calorie consumate (EE = Energy expenditure) calcolati grazie ad un esclusivo e brevettato algoritmo, livelli di attività, stati di sonno e veglia ed altri parametri, in condizioni assolutamente fisiologiche durante normali attività fisiche, in qualsiasi ambiente.

La fascia “ArmBand” può acquisire dati per un periodo da un minuto a due settimane e archiviarli nella sua memoria per successivo scarico su PC

Per l’accensione è sufficiente indossare la fascia, per lo spegnimento è sufficiente toglierla. Se la fascia dovesse essere tolta per attività come doccia, bagno o altro, la registrazione viene interrotta sino a quando non viene re‐indossata, pausando la registrazione. Notare che l’orologio interno tiene conto del periodo in cui la fascia viene tolta e nel referto finale questo periodo viene chiaramente mostrato graficamente ed i calcoli corretti di conseguenza.

ArmBand è ideale per registrazioni in qualsiasi ambiente per qualsiasi tipo di soggetto e viene utilizzato per medicina dello sport, fitness, scienze del movimento e ovunque si richieda monitorare non solo il consumo calorico ma il movimento, l’attività fisica, ritmo e qualità di vita, sonno, comportamento, stress, etc. etc. Nel campo più puramente ospedaliero, nei reparti di Nutrizione, malattie del metabolismo, pediatria, Pneumologia/Fisiopatologia respiratoria, Geriatria, Medicina Interna, Neurologia, Psichiatria, screening del sonno.

ArmBand è uno strumento validato ed utilizzato in lavori scientifici pubblicati su prestigiose riviste scientifiche

Parametri acquisiti :

  • Flusso del calore (Heat Flux) o frequenza del calore scambiato entro 2 aree, in questo caso il calore dissipato dal braccio all’ ambiente.
  • Risposta Galvanica della pelle (GSR = Galvanic Skin Response) o conduttività elettrica tra due punti della pelle.
  • Temperatura della pelle
  • Temperatura ambiente, prossimale alla fascia (Near Body Temperature)
  • Movimento (accelerometro a 2 assi, 6 canali)
  • TimeStamp : o marca eventi, mediante bottone posizionato sulla fascia

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'udesign_footer_included' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.nutrilabor.it/home/wp-includes/plugin.php on line 429